Come arrivare in Toscana

Come arrivare in Toscana2019-07-22T22:23:31+02:00

Viaggiare in Toscana in macchina o con i mezzi pubblici può rendere l’esperienza molto diversa per vari motivi, a partire dalle destinazioni che potrete raggiungere solo in macchina alla coda che eviterete solo con i mezzi pubblici. Durante la pianificazione del vostro viaggio tenete conto di quali sono le vie d’accesso e dove si trovano stazioni ferroviarie e aeroporti.

Se viaggiate in auto, le vie d’accesso principali per arrivare in Toscana sono le autostrade:

A1 direzione sud se arrivate dall’Emilia-Romagna;

A1 direzione nord se arrivate dall’Umbria,

E80 direzione nord se arrivate dalla Liguria;

E80 direzione nord se arrivate dal Lazio.

Ci sono anche molte strade statali, regionali e provinciali che vi porteranno in Toscana passando da strade di montagna, collina, campagna o costeggiando il mare:

La Faentina che arriva dal Mar Adriatico (SR302).

La Modenese che arriva da Modena(SS12);

Se viaggiate in treno potete arrivare in Toscana con i treni regionali o molto più comodamente e velocemente, con i treni della rete ad alta velocità (Freccia Rossa, Freccia Argento e Italo) che collega Firenze a Torino, Milano, Reggio-Emilia, Bologna, Roma, Napoli.

Se arrivate da lontano allora la soluzione più comoda potrebbe essere arrivare in aereo e i principali aeroporti toscani sono l’Amerigo Vespucci di Firenze (distante 10 minuti dal centro) e l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, quest’ultimo è molto ben collegato con tutta Italia ed Europa grazie ai tanti voli giornalieri effettuati anche da tante compagnie Low Cost.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..

Load More Posts