FAQ

Cerchiamo di dare risposta alle domande più frequenti.

Sì, non ci sono limitazioni per le famiglie, ci sono divertimenti e attrazioni per tutte le età. È una zona sicura dove si devono soltanto tenere in considerazione le norme base di sicurezza personale.

Sì, il viaggio in auto è il più consigliato per chi vuole scoprire la Toscana al di fuori delle città, mentre per chi viene da lontano e arriva in treno, ci sono tantissimi collegamenti sia per le zone costiere, sia per l’entroterra.

Sì, ci sono numerosi campeggi e aree attrezzate, soprattutto nelle zone balneari e montane.

Ormai da diversi anni in Italia alcune leggi tutelano chi vuole viaggiare col proprio animale domestico. Ci sono molte strutture che permettono il soggiorno degli animali domestici, sia hotels che stabilimenti balneari e ci sono sempre più facilitazioni per entrare con gli animali anche in negozi e ristoranti.

In Italia le prese elettriche sono comunemente di “tipo C”o bipolari, ma sono sempre più comuni anche quelle di “tipo F” o Schuko. Per chi arriva dell’estero, è consigliabile reperire un adattatore, magari universale. Nel caso ne foste sprovvisti, si possono acquistare negli aeroporti o nei negozio di elettronica.

Sì, al momento della prenotazione vi verra richiesto se preferite alloggiare in una camera per fumatori o per non fumatori.

Contattaci tramite il modulo qui accanto, ti risponderemo il più rapidamente possibile.

Contattaci

Se non hai trovato la risposta che cercavi nelle F.A.Q. mandaci un messaggio e ti aiuteremo a pianificare la tua vacanza in Toscana.

Numeri utili

112 – Emergenza generica

118 – Emergenza sanitaria

113 – Polizia

115 – Vigili del fuoco

+39 (0039) – prefisso telefonico italiano