SCOPRI FIRENZE

  • Chiunque visiti la Toscana non può fare a meno di passare almeno un giorno nella culla del Rinascimento. Firenze è da molti considerata la città più bella del mondo e richiama ogni anno milioni di turisti, che restano estasiati dallo splendore dei suoi monumenti, incantati dai suoi piatti tipici e rapiti dalla sua luce.
  • La “città del fiore” è legata a doppio filo alla sua tradizione comunale e alle divisioni tra Guelfi e Ghibellini, mirabilmente cantate da Dante nella sua opera immortale, ma è sotto il dominio della famiglia Medici che ha raggiunto la sua unicità. Grazie alla visione di questi illustri mecenati, Firenze gode ancora oggi delle opere artistiche più famose al mondo.
  • La lista delle personalità illustri che hanno reso grande questa città è pressoché infinita e il visitatore potrà divertirsi a scoprirla tra una visita agli Uffizi e a Palazzo Vecchio, una passeggiata romantica sul Piazzale Michelangelo o sul Ponte Vecchio, un aperitivo allo storico Caffè Le Giubbe Rosse oppure perdendosi tra i suoi giardini e nei suoi parchi o nei mercati cittadini che vendono pregiati oggetti in pelle e preziosi manufatti della tradizione artigiana, di cui Firenze è orgogliosa.
  • I ristoranti e le trattorie del centro offrono i celebri piatti tipici della cucina ricca e povera: dalla ribollita alla bistecca alla fiorentina (vero biglietto da visita della città), il tutto accompagnato da un buon calice di Chianti.
  • A Firenze è anche possibile assistere agli spettacoli teatrali più importanti del panorama nazionale, grazie a teatri come il Verdi e la Pergola e si può partecipare agli eventi del Maggio Musicale Fiorentino, festival di importanza mondiale. Gli appassionati di sport resteranno colpiti dal torneo cittadino del calcio in costume, progenitore del rugby e del calcio moderno.

<dir=”auto”>Arrivare a Firenze è facile e comodo: la città dispone di tantissimi collegamenti con treni ad alta velocità, autostrade e un moderno aeroporto, recentemente servito dalla linea tramviaria.

COSA FARE A FIRENZE E DINTORNI

Visitare

Mangiare