E’ l’evento annuale che si svolge a Lucca, dedicato del fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e al fantasy.. è la fiera più importante d’Italia e seconda nel mondo solo al Comiket di Tokyo.

Le strade della città si riempiono di appassionati del genere e di Cosplayer che vi impressioneranno con i loro costumi dettagliatissimi e più che realistici.

L’affluenza negli ultimi anni ha raggiunto livelli incredibili, nel 2018 la manifestazione si è conclusa con più di 250.000 biglietti venduti.

Sono presenti tutti i maggiori espositori ed ogni anno non mancano ospiti illustri, tra fumettisti, gamers e personaggi famosi.

Nel 2019 il Lucca Comics & Games si svolgerà nei giorni di:

.mercoledì 30 ottobre

-giovedì 31 ottobre

-venerdì 1 novembre

-sabato 2 novembre

-domenica 3 novembre

Consigli:

A qualsiasi ora arriverete a Lucca in quei giorni troverete un gran traffico, ma la differenza tra fare una o tre ore di fila è rilevante. Si consiglia di arrivare prima delle 8.00 e di andarsene dopo le 21.00, se arrivate in macchina è vivamente consigliato di prenotare un parcheggio auto con anticipo.

Gli autobus organizzati sono una valida soluzione, devo comunque rispettare la coda ma almeno non dovrete guidare.

Purtroppo anche con l’utilizzo del treno dovrete fare i conti con il sovraffollamento e nonostante alcuni treni aggiunti per far fronte alle esigenze, è probabile che non tutte le persone in attesa riescano a salire sul treno, anche in questo caso cercate di partire molto presto la mattina.

In qualunque modo raggiungerete Lucca, è sempre consigliato di acquistare il biglietto online e con anticipo. eviterete almeno la fila alla cassa e il numero di biglietti è limitato!