Il meteo

Il meteo2019-07-28T23:54:39+02:00

Qual’è la miglior stagione per visitare la Toscana?

Per farla molto breve potremmo dirvi che ogni stagione ha i suoi lati positivi e negativi, che in estate dovreste andare al mare, in inverno dovreste andare a sciare e in primavera e in autunno dovreste andare in città o in campagna.. ma c’è molto di più da sapere..

Il caldo si fa sentire in pianura nei mesi estivi, luglio ed agosto sono solitamente molto caldi, torridi in città, quindi il consiglio che vi diamo è di andare al mare, in collina o in montagna, dove potrete rilassarvi, nuotare, camminare o fare trekking,  ma se potete, evitate i centri cittadini.

L’autunno è la stagione più piovosa dell’anno ma dopo la calda estate, da la possibilità di apprezzare meglio le città e riempie di colori bellissimi le colline e le montagne

In inverno il freddo si fa sentire dappertutto, soprattutto in montagna, ma gli amanti della neve potranno godere di bellissime piste da sci attrezzate con ogni tipo di comfort: impianti di risalita, rifugi per il ristoro, noleggi per tutti i tipi di attrezzature. I centri delle città sono sicuramente freschi ma potreste fruttare l’occasione per fare shopping nei migliori negozi della città, in qualche Outlet o centro commerciale.

La primavera è probabilmente il periodo dell’anno migliore dell’anno per viaggiare in Toscana, il clima nelle città è perfetto per visitare tutto ciò che desiderate senza dover sopportare ne la calura estiva ne il pungente freddo invernale, le colline verdi offrono paesaggi indimenticabili, in montagna il clima è buono per fare trekking e qualche bella giornata di sole al mare vi farà dimenticare l’inverno passato.

Temperature massime e minime

Quanto manca alla primavera?
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..

Load More Posts