Passeggiando per le vie del centro tra Piazza della Signoria e Piazza Santa Croce, vicino all’Arno, probabilmente vi imbatterete in una lunga fila che termina in un locale, nemmeno poi così  grande.  Se leggerete l’insegna, ci sarà sicuramente scritto All’Antico Vinaio.  A dir la verità per far fronte alla numerosissima clientela, i locali sono ormai diventati tre in pochissimi metri e offrono anche pasti a sedere com specialità toscane e fiorentine.

Il motivo di così tanta popolarità sono principalmente i loro panini dalle dimensioni esagerate ripieni di affettati toscani, formaggi, salse ecc..

Potete scegliere un panino indicato nel menù o farvene fare uno con ingredienti a vostra scelta.. La fila non sarà sicuramente troppo piacevole, ma il gusto  vi ripagherà in pieno.

Il prezzo per un panino è di circa 5 euro e vista la qualità, la quantità, la bontà del prodotto e il luogo dov’è situato il locale, non è nemmeno caro.. si consiglia di accompagnare il panino ad un gustoso vino toscano..

Il locale è stato il più recensito al mondo su Tripadvisor nel 2014, ha più di 25.000 recensioni con un voto di 4,5/5