La Versilia è famosa per le sue spiagge sabbiose attrezzate e per la vita notturna.

Geografia

Situata nella zona nord del litorale toscano è ben collegata alle città toscane tramite una fitta rete autostradale che la collegano rapidamente a Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze.

Clima

Il clima è caldo-umido d’estate e non troppo freddo d’inverno. La primavera e l’autunno sono perlopiù piovosi a causa della vicinanza delle Alpi Apuane che bloccano l’umidità che arriva dal mare.

Turismo

In estate la zona è molto frequentata perché si adatta perfettamente ad ogni tipo di richiesta.

Le spiagge lunghe e sabbiose e l’acqua bassa sono perfette per le famiglie con bambini piccoli, che possono rilassarsi grazie a tutti i confort offerti dagli stabilimenti balneari che propongono qualsiasi tipo servizio desiderabile, comprese docce, ristoranti, noleggio ombrelloni e attrezzature balneari.

Oltre le spiagge

Il viale principale che percorre tutta la Versilia da nord a sud offre un numero davvero grande di locali tra negozi, ristoranti e gelaterie, disposti per la maggior parte sulla grande e lunga passeggiata pedonale, dove si può passare serenamente la serata in compagnia di famiglia e amici.

Curiosità

La Versilia offre molto anche la notte con i suoi locali famosi frequentati molto spesso da VIP come anche la città di Forte dei Marmi.